expand_less

San Candido

 

Cosa fare a San Candido? Le vacanze possono essere incredibilmente varie

Che si tratti delle ferie estive o di quelle invernali, la vacanza in famiglia a San Candido può essere semplicemente meravigliosa e sempre diversa in ogni stagione dell'anno! Il divertimento per grandi e piccini durante la stagione calda è garantito dalla pista ciclabile che va da San Candido a Lienz, dalla pista per slittino estivo Fun-Bob, dal grande parco avventura presso la stazione a monte del Monte Baranci o dal parco giochi sul Monte Elmo. Gli amanti dell'acqua possono fare un tuffo nel parco acquatico Acquafun, mentre i più coraggiosi possono affrontare un tour alpino attorno alle Tre Cime. E in inverno? Durante le vostre vacanze a San Candido sono un'attrazione i 93 km di piste da sci di tutti i livelli di difficoltà, le divertenti piste da slittino e una rete di piste da sci di fondo ottimamente battute.

per saperne di più

agli hotel a tema

Shopping a San Candido

Shopping a San Candido

Durante una vacanza a San Candido, oltre a tanto sport e natura non può mancare anche un giro a fare shopping! Che si tratti di abbigliamento, elettrodomestici, specialità o souvenir, nella zona pedonale si trovano numerosi negozi a conduzione familiare. I bar e i ristoranti raffinati nel centro del paese offrono infine una piacevole possibilità di ristoro.
Parco acquatico Acquafun

Parco acquatico Acquafun

Il parco acquatico Acquafun nel centro di San Candido offre divertimento in acqua a 360°. Con una piscina riscaldata da 25 metri, una vasca per bambini, il canale di acqua corrente e la zona massaggi, ce n'è per tutti i gusti. L'attrazione principale del parco acquatico è lo scivolo gigante lungo 75 metri. All'Acquafun c'è anche l'area sauna e un ristorante.
Ulteriori attività per famiglie
Parco Naturale Tre Cime

Parco Naturale Tre Cime

La natura meravigliosa che circonda San Candido è protetta dal Parco Naturale Tre Cime, che dal 2009 fa parte del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, le Dolomiti. 11.000 ha di flora e fauna incontaminate, rendono la zona un paradiso per alpinisti, escursionisti e per chi è in cerca di quiete. Informazioni sul Parco Naturale sono disponibili nel Centro visite, nel Grand Hotel di Dobbiaco.
Escursioni nelle Dolomiti
Sciare a San Candido & dintorni

Sciare a San Candido & dintorni

Durante una vacanza a San Candido in inverno lo sci è l'attività preferita per il tempo libero! C’è l'imbarazzo della scelta: i principianti e le famiglie si sentono a loro agio nell'area sciistica Monte Baranci, mentre gli esperti apprezzeranno le veloci piste nell'area sciistica Monte Elmo. Il collegamento diretto con l'area sciistica Croda Rossa a Sesto è un ulteriore highlight.
Sciare a San Candido
Mercatino di natale di San Candido

Mercatino di natale di San Candido

Musica suggestiva, stand invitanti e genuini prodotti altoatesini rendono il Mercatino di Natale di San Candido così amato. Durante le vacanze invernali a San Candido, dovete assolutamente vedere il Natale nelle Dolomiti! Dalla fine di novembre fino all'inizio di gennaio, una magica atmosfera natalizia e specialità culinarie vi attendono.
Dal mercatino di Natale
Bagni di San Candido

Bagni di San Candido

Da sempre San Candido è una meta turistica apprezzata. Ne sono testimonianza ancora oggi le rovine dei Bagni di San Candido, costruiti nel 1856 e frequentate un tempo da personaggi nobili e prestigiosi. Una piacevole escursione fino ai Bagni di San Candido è quindi un «must». Una volta arrivati, potrete gustare l’acqua dalle sorgenti minerale.