expand_less

x

mail_outline

Offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Che cosa si può fare a San Candido con i bambini? La vacanza in famiglia

Natura incontaminata, una fitta rete di sentieri escursionistici, piste ciclabili perfette e leggendarie piste da sci con tutti i gradi di difficoltà - San Candido è un vero paradiso per le famiglie che in vacanza non vogliono annoiarsi, ma vivere piuttosto qualcosa tutti assieme. 

Cos'altro si può fare con i bambini a San Candido? Il comune mercato in Alta Pusteria offre divertimento in acqua tutto l'anno con il parco acquatico Aquafun, mentre solamente nei mesi estivi una vera attrazione è una veloce discesa con il Fun Bob. I più audaci si lanciano in tandem dal Monte Elmo, scalano qualche ostacolo nel percorso di arrampicata per bambini o scoprono il regno animale alpino nel Parco Natura Olperl. 

Per i bambini San Candido è un vero paradiso per le vacanze, con tanta natura ed esperienze fantastiche di tutti i tipi!

per saperne di più

Agli hotel per famiglie

Avventure in famiglia sul Baranci

Avventure in famiglia sul Baranci

Ai piedi del Monte Baranci vi attende un'area ricreativa varia tutto l'anno. Passeggiate e sentieri conducono a splendidi punti panoramici attraverso una natura incontaminata. Con la seggiovia del Monte Baranci si raggiunge comodamente il grande parco avventura. In inverno l'area sciistica per famiglie vi attende con piste perfette e una divertente pista da slittino.
Ciclabile San Candido-Lienz

La ciclabile San Candido-Lienz

Leggendaria e molto nota è la ciclabile San Candido-Lienz, che con i suoi 44 km attraversa il confine. Poiché il dislivello di 500 m deve essere superato solo in discesa, questo tour è perfetto per le famiglie. Lungo il percorso ci sono splendidi parchi giochi, piscine e stazioni ferroviarie per chi vuole abbreviare il percorso. E si può tornare comodamente in treno!
Monte Baranci

Il Baranci, un'area sciistica per famiglie

Ai piedi della Rocca dei Baranci e nelle immediate vicinanze di San Candido, l'area sciistica per famiglie Monte Baranci invita a uno sfrenato divertimento sugli sci. Il comprensorio dispone in totale di 8,5 km di piste, che per lo più sono di facile-media difficoltà. Qui potrete godervi le piste soleggiate con una splendida vista sulle montagne circostanti.
Sciare sul Baranci
Escursioni per famiglia e itinerari a tema

Escursioni per famiglia e itinerari a tema

Anche i bimbi amano le escursioni, se la meta è interessante e il percorso non è troppo faticoso! A San Candido ci sono numerosi sentieri per un'escursione in famiglia, attraverso il bosco ombroso e gli splendidi pascoli alpini. Molto amata è la gita fino ai Bagni di San Candido dove, presso le rovine, è possibile bere dalle diverse sorgenti minerali.
Escursioni per famiglie
Acquafun a San Candido

Dolomythos, Acquafun & Co a San Candido

A San Candido con qualsiasi tempo c'è tantissimo da scoprire! Che ne dite di una gita alla piscina Acquafun, con scivoli d'acqua, piscina coperta e sauna? O di una visita al DoloMythos, il più grande Museo delle Dolomiti? Gli amanti della cultura possono visitare una delle tante chiese di San Candido o ammirare gli oggetti esposti al Museo della Collegiata.
Ulteriori attività
Parchi giochi nelle vicinanze

Parchi giochi nelle vicinanze

A San Candido i bambini sono i benvenuti, lo si nota anche dai numerosi parchi giochi, in paese dietro il Municipio e presso la scuola elementare. Presso la stazione a monte del Monte Baranci c'è un grande parco avventura, mentre sulla collina del Castello si può giocare allegramente all'ombra degli alberi. Altrettanto amati sono anche i parchi giochi nelle frazioni Versciaco e Prato alla Drava.