expand_less

x

mail_outline

Offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

 

 

Escursioni a San Candido

Che si tratti di alpinisti o di escursionisti appassionati, il maestoso paesaggio montuoso renderà le escursioni a San Candido nella zona delle Tre Cime nelle Dolomiti un'esperienza indimenticabile. Amate le Dolomiti? Che ne dite di un'escursione sul Monte Baranci a 2.966 m di altitudine? Direttamente dalla Val Campo di Dentro si può raggiungere la famosa triade delle Tre Cime. Chi non desiderasse arrivare così in alto, potrà percorrere uno dei magnifici sentieri fino alle malghe dei dintorni, fare una lunga passeggiata verso Versciaco o Dobbiaco, oppure intraprendere un'escursione tra i masi fino al Monte San Candido (Innichberg). Qualsiasi tour scegliate, tutti i sentieri escursionistici sono ben segnalati e sempre in ottime condizioni!

scopri di più

Agli hotel per escursionisti

Passeggiate a San Candido

Passeggiate a San Candido

Per rilassarvi potete anche fare una passeggiata e San Candido offre davvero tante possibilità! Che ne dite di andare fino alla sorgente della Drava, al Rifugio Jora o al Rifugio Gigante Baranci, o di percorrere uno dei fantastici sentieri per escursioni o biciclette verso Versciaco o Dobbiaco? Molte passeggiate sono accessibili anche con il passeggino.
Escursioni e tour in montagna

Escursioni e tour in montagna

Sempre con vista sulle Dolomiti, San Candido sa come entusiasmare con escursioni a valle, alle malghe o con invitanti tour alpini. Un'escursione a Pausa Ganda, alla Rocca dei Baranci o sul Monte Baranci non dovrebbe mancare nella vostra vacanza a San Candido. Nella Val Campo di Dentro e in Valle San Silvestro ci sono tante altre mete interessanti, da scoprire sul posto.
Le alte vie sulle Dolomiti

Le alte vie sulle Dolomiti

Le Alte Vie delle Dolomiti, durante le quali si cammina più giorni andando da un rifugio all'altro, non sono adatte per chi non è in ottime condizioni fisiche. Esplorate le Dolomiti di Sesto con l'Alta Via delle Dolomiti N. 4, da San Candido a Pieve di Cadore. Sono consigliate anche l'Alta Via N.5 che inizia a Sesto, come pure l'Alta Via N. 3, che parte da Dobbiaco.
Tre Cime di Lavaredo

Tre Cime di Lavaredo

Famoso in tutto il mondo è l'imponente gruppo delle Dolomiti di Sesto. Che fortuna, che questa meraviglia della natura non sia riservata solo agli alpinisti! In autobus o in auto si arriva fino al Rifugio Auronzo, dove potete iniziare il giro delle Tre Cime. La triade può essere raggiunta a piedi attraversando la Valle della Rienza, la Val Fiscalina a Sesto o la Val Campo di Dentro.
Sentieri per famiglie

Sentieri per famiglie

Una bella meta senza fare troppa fatica rende un'escursione con i bambini un piacere per tutti. A San Candido, con una gita fino al Monte Baranci si arriva a uno dei confortevoli rifugi. Anche sul Monte San Candido i promettenti sentieri sono un vero richiamo. Con una pendenza irrilevante, il sentiero per escursioni e biciclette verso Lienz o Brunico, conduce ai più belli parchi giochi dei dintorni.